Condizioni generali
di vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
LETAPIS con sede legale in via Rovereto 22, 37126 Verona Italia, ha la completa gestione del negozio online www.letapis.it e alle relative attività di e-commerce.
Il Cliente (persona fisica) che ha trasmesso un ordine accettato da www.letapis.it tramite il sito www.letapis.it è invitato a prendere visione delle seguenti condizioni generali di vendita e ad accettarle integralmente, prima di procedere all’acquisto di un prodotto presente nel catalogo online.
PROCEDURA D’ACQUISTO
Il Cliente può acquistare qualsiasi prodotto disponibile all’interno del catalogo online. L’ordine effettuato dal Cliente sarà processato e, una volta ottenuta la conferma di avvenuto pagamento, verrà confermato da una e-mail contenente data, ora di esecuzione e numero d’ordine, che verrà inviata da www.letapis.it alla casella di posta elettronica indicata dal Cliente al momento dell’acquisto. In caso di mancata accettazione dell’ordine, www.letapis.it ne garantisce immediata comunicazione al Cliente e conseguente rimborso del pagamento effettuato.
PREZZI E VALUTA
Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel listino in vigore all’atto dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti si intendono in EURO e sono comprensivi di IVA, mentre le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente e possono variare a seconda del paese di destinazione, in base alle tariffe in vigore riportate nella sezione Spedizioni.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere effettuato dal Cliente tramite il sistema PayPal, attraverso il proprio conto personale PayPal, oppure tramite carta di credito.
Al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente all’interno del sito, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito del Cliente oppure sul suo conto PayPal. Al Cliente viene garantita la massima sicurezza sull’acquisto, in quanto i dati della carta di credito, inseriti dal Cliente all’atto dell’acquisto, non sono accessibili né a www.letapis.it né a terzi, ma vengono ricevuti sui server sicuri dell’istituto bancario di riferimento.
DIRITTO DI RECESSO
ll Cliente ha diritto a recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza necessità di fornire spiegazioni, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni acquistati.
Il Cliente dovrà far richiesta di reso alla email del servizio clienti info@letapis.it e a quel punto riceverà una mail riepilogativa con tutti i dettagli necessari per procedere al reso. Le spese dovute per la spedizione del prodotto a www.letapis.it sono interamente a carico del Cliente.
Il diritto di recesso si intende correttamente esercitato nel caso in cui siano interamente soddisfatte le seguenti condizioni:
I prodotti devono essere restituiti comprensivi di tutti gli accessori originali;
I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, danneggiati;
I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti (i prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono consegnati allo spedizioniere);
Dopo la restituzione dei prodotti, www.letapis.it provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni sopraelencate.
Nel caso in cui il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni elencate, www.letapis.it provvederà al rimborso gratuito della somma pagata dal Cliente. La somma sarà rimborsata nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso.
Il diritto di recesso decade nel caso si verifichino le seguenti condizioni:
Scadenza del termine massimo di restituzione del prodotti (10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce);
Assenza di elementi integranti o componenti aggiuntivi del prodotto;
Danneggiamento della merce per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso in cui decada il diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Tuttavia, il Cliente potrà fare richiesta di restituzione del prodotto acquistato tramite l’email del servizio clienti info@letapis.it e www.letapis.it provvederà a riconsegnare al Cliente il prodotto acquistato a spese di quest’ultimo.
CAMBIO MERCE
La merce acquistata potrà essere sostituita previa comunicazione del Cliente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Per cambiare la merce occorre procedere al reso come sopra ed acquistare un nuovo capo tramite il sito www.letapis.it
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
www.letapis.it
via Rovereto 22, 37126 Verona
info@letapis.it
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal DL 206/2005, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal DL 70/2003 su taluni aspetti del commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra www.letapis.it e il Cliente, la competenza è esclusivamente quella del Foro di Verona.